Go to content Go to navigation Go to search

Chi siamo

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila

I Centri di Servizio per il Volontariato - presenti in tutte le regioni italiane e disciplinati dalla legge quadro sul volontariato n. 266/91 - sono uno strumento di sostegno, promozione e valorizzazione del volontariato. I Centri offrono gratuitamente servizi di consulenza e assistenza a tutte le organizzazioni di volontariato presenti sul territorio oltre a strumenti per la progettazione, l’avvio e la realizzazione di iniziative finalizzate  alla crescita della cultura della solidarietà ed alla promozione del volontariato.

Il CSV della provincia dell'Aquila offre  servizi gratuiti a tutte le associazioni del territorio della provincia dell’Aquila iscritte o meno al Registro Regionale del Volontariato.

csvaq.it

Il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato

Il CSV dell’Aquila è socio di CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato che riunisce e rappresenta oggi 71 Centri di Servizio per il Volontariato  su 78 presenti in Italia, con l'obiettivo di rafforzarne la collaborazione, lo scambio d'esperienze, di competenze e di servizi, per meglio realizzarne le finalità istituzional nel rispetto della loro autonomia.

www.csvnet.it