Go to content Go to navigation Go to search

home | Notizie

Le associazioni aquilane unite per la distribuzione dei viveri alle persone in difficoltà

In queste settimane di emergenza sanitaria ed economica diverse reti associative stanno lavorando insieme sul territorio alla distribuzione di viveri e di beni di prima necessità alle famiglie che si trovano in difficoltà e ne hanno urgente bisogno.

Per segnalare situazioni di disagio, ma anche fare donazioni o avere informazioni sul pacco spesa è possibile chiamare la Casa del Volontariato Provinciale (3496664098), la Caritas Diocesana (0862405169), la Croce Rossa Italiana dell'Aquila (800065510) o la Rete Solidale (3517944859).

La disponibilità a consegnare a domicilio beni alimentari e di prima necessità è un'iniziativa comune di numerose organizzazioni, enti non profit e associazioni che stanno collaborando a stretto contatto per rispondere dal basso in una situazione difficile che purtroppo non terminerà a breve. La coscienza e l'azione civica deve essere il motore della ripartenza anche nel nostro territorio.

La solidarietà, il mutuo aiuto sono cardini del principio di uguaglianza sociale alla base delle nostre idee e soprattutto delle nostre azioni concrete. Nessuno deve restare indietro, perché solo uniti, solidali e determinati potremo farcela tutti insieme.

Per questo ci rivolgiamo anche agli organi di stampa, affinché diffondano il più possibile i numeri delle reti e delle realtà del territorio che, per la prima volta, si sono unite per combattere la povertà nell'emergenza Covid. 


Pubblicato il 29 aprile 2020