home | Bacheca associazioni

Operaio contagiato, il comunicato di Rilindja

"Sin dal principio dell'emergenza Covid 19 la comunità macedone dell'Aquila è stata attenta e rispettosa delle regole di contenimento previste dai vari dispositivi di legge". A parlare è Abdula Salihi, presidente dell'associazione culturale "Rilindja", a proposito della positività al COVID riscontrata su un operaio di ritorno dalla Repubblica Macedone  insieme a sua moglie, già in isolamento domiciliare. Un caso positivo che ha coinvolto anche un tecnico italiano.

"L'associazione", spiega Salihi, "è stata sempre in prima linea nei confronti della  propria comunità a partire dal fornire gli aggiornamenti puntuali sulle regole e sui comportamenti da mantenere".

"Inoltre", aggiunge Salihi, "sosteniamo anche noi le misure definite dall'ordinanza regionale 71 del 30 aprile in materia di prevenzione. Allo stesso tempo, abbiamo collaborato con il Centro Servizi Volontariato per fornire supporto economico e alimentare alle famiglie che, durante il lockdown, si sono trovate in condizione di difficoltà".

"Fiduciosi di ritornare quanto prima alla normalità", conclude la nota, "invitiamo i nostri concittadini, così come tutti gli aquilani, a continuare a rispettare le regole così come fatto sino ad oggi".

Pubblicato il 6 luglio 2020