Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

A Onna la nuova sede dell'Associazione abruzzese per la Lotta all'Ictus Cerebrale

ALICE Abruzzo – Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale apre ufficialmente le porte della sua nuova sede presso l'Area Polifunzionale di Onna.

L'evento di inaugurazione è previsto per domenica 8 dicembre alle ore 15:30, presso i locali di Casa Onna.

L'Associazione, precedentemente ubicata presso il reparto di Neurologia dell'Ospedale San Salvatore, compie oggi un passaggio chiave nella sua storia che va ben aldilà di un semplice trasferimento fisico.

La necessità di un nuovo spazio nasce soprattutto con un cambio di prospettiva da parte di ALICE Abruzzo che, nata nel 1999 con l'obiettivo di seguire i malati colpiti da ictus cerebrale e promuovere attività di prevenzione della patologia, intende oggi coinvolgere tutti i tipi di disabilità, in un'ottica di integrazione, socializzazione e crescita personale. Questo soprattutto grazie alla spinta innovativa del nuovo Consiglio Direttivo e alla preziosa collaborazione dell'Associazione Onna ONLUS, della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Onna e delle altre associazioni presenti nella frazione aquilana, oltre al sostegno di alcuni privati.

Nel corso dell'evento di domenica verranno esposti i progetti, le attività e gli obiettivi che l'Associazione intende realizzare in sinergia con il territorio, come un gruppo di teatro e squadre di scherma e tennis tavolo. Seguiranno gli interventi delle autorità presenti: il Vice Sindaco dell'Aquila Raffaele Daniele, l'Assessore Regionale Guido Quintino Liris, il Consigliere Regionale Americo Di Benedetto, l'Onorevole Stefania Pezzopane, il Presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri, il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila Luigi Milano, rappresentanti di Curia, Questura, Carabinieri, Prefettura, nonché la Professoressa Maria Teresa Letta, già Vice Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, che verrà nell'occasione nominata Presidente Onoraria dell'Associazione.

Previsto nel corso del pomeriggio anche il taglio del nastro della fontana dedicata alla memoria di Luciano Parisse, Consigliere di ALICE Abruzzo recentemente scomparso.

Seguiranno brindisi e cordialità.

ALICE Abruzzo invita quindi all'iniziativa i cittadini e le associazioni per celebrare insieme, con l'occasione, l'inizio delle festività natalizie.

Per informazioni

0862020500 – aliceabruzzo@gmail.com


Pubblicato il 5 dicembre 2019