Go to content Go to navigation Go to search

home | Notizie

Progetti per l'aggregazione sociale nel cratere

Domani pomeriggio, alle ore 16:00 presso la Casa del Volontariato dell'Aquila, è previsto un incontro rivolto a tutte le associazioni di volontariato, promozione sociale e Terzo Settore del territorio in merito all'applicazione della Legge Regionale 41/2011 relativa alla possibilità per le associazioni di presentare progetti riguardanti interventi per l'adeguamento delle infrastrutture e per lo sviluppo di pianificazioni per favorire l'aggregazione sociale. Progetti per i quali è previsto un finanziamento complessivo di 1.100.000,00 euro, con importi massimi per ogni progetto di 150.000 euro per ciascuno degli interventi strutturali e 50.000 euro per la fornitura di servizi sportivi, ludici o ricreativi destinati a giovani e anziani.

E' previsto l'intervento dei promotori della Legge per cercare di illustrare al meglio ai rappresentanti delle associazioni aquilane gli ambiti di intervento, i requisiti necessari per partecipare e le modalità di presentazione delle domande.

Vista l'importante ricaduta in termine di ricostruzione sociale del territorio di questo provvedimento, il Centro di Servizio per il Volontariato invita tutte le realtà associative locali a partecipare.