Go to content Go to navigation Go to search

home | Notizie

Partita la campagna "Io SOStengo il SCN"

Carissimi,
vi scrivo in qualità di Rappresentante Nazionale dei Volontari in Servizio Civile e oggi in particolare come Delegata per la Regione Abruzzo.
Viviamo forse il momento storico del Servizio Civile più buio e difficile dove ancora è necessario ribadire i valori e il principio del SCN, nonostante le tante lotte, che hanno visto migliaia di obiettori andare in carcere pur di lasciare in eredità a noi giovani la libertà di scegliere e avere questo importante strumento di educazione e scuola di cittadinanza attiva.

La rappresentanza ha avviato una campagna di sensibilizzazione per salvare il servizio civile e soprattutto portare il Governo a comprendere la grande risorsa che esso rappresenta per il bene di tutti e del Paese, come forma di Difesa della Patria Non armata e NONviolenta.

Vi allego dunque una lettera indirizzata a voi, enti del terzo settore, co-protagonisti insieme a noi di questa efficace esperienza, con la pregiera di dedicarci la massima attenzione e voler aderire alla nostra campagna. In allegato trovate anche la scheda di adesione.

Invio inoltre il link della campagna: https://twitter.com/#!/ioSOStengoSCN
Vi ringrazio per l'attenzione.
--
Silvia Conforti
tel. 347 0055327
mail. silvia.conforti83@gmail.com

La Rappresentanza e La Campagna dei Volontari del Servizio Civile [169,3kB]

Modulo di adesione [1,4MB]