Go to content Go to navigation Go to search

home | Notizie

Le organizzazioni dopo la riforma del Terzo Settore

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila organizza a L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro una serie di incontri formativi e informativi per affrontare l'impatto della Legge 6 giugno 2016, n. 106 – Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.

In particolare gli incontri saranno rivolti all’esame del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017): con l’approvazione del nuovo codice, infatti, viene riordinata tutta la normativa del settore, dettando disposizioni in materia, tra l’altro, di organizzazione, amministrazione e controllo, di raccolta fondi, di contabilità e trasparenza.

Nella seconda parte del percorso formativo si parlerà del Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81), perché la sicurezza interroga e interessa tutti, anche gli Enti non profit.

Perché partecipare?

Perché gli incontri forniscono un utile e agevole orientamento al nuovo quadro normativo emergente dalla Riforma del Terzo Settore e offrono chiarimenti e strumenti operativi per gestire al meglio gli ETS.

A chi è rivolto?

A tutte le associazioni e in particolare ai presidenti, consiglieri, operatori, volontari delle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale

Tematiche dell’infoday

Date, orari e luoghi degli incontri

Per la partecipazione all’incontro è necessario iscriversi compilando l’apposito form online.


Pubblicato il 1 agosto 2018