Go to content Go to navigation Go to search

Il sito csvaq.it non è più attivo.
Il nuovo sito del Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo è www.csvabruzzo.it.
L'indirizzo della Delegazione Territoriale dell'Aquila è www.csvabruzzo.it/laquila.

home | Notizie

Le competenze nel Terzo Settore: tornano le pillole formative del CSV Abruzzo

Dopo la pausa estiva, il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo torna a proporre alle realtà associative del territorio un nuovo ciclo di Pillole formative. L'iniziativa, nata nello scorso mese di maggio all'interno del progetto Animazione digitale, intende mantenere saldo quel filo diretto con le realtà del Terzo Settore abruzzese attraverso approfondimenti tematici ed interattivi della durata di circa 45 minuti trasmessi in diretta Facebook con cadenza bisettimanale.

Oltre a specifiche capacità richieste ai volontari per lo svolgimento delle loro attività all'interno delle associazioni, non va trascurato il fatto che sono le stesse attività svolte a generare competenze. Come valutare e valorizzare tutte queste abilità aquisite? A queste e a molte altre domande si proverà a rispondere mercoledì 14 ottobre alle ore 18:00 in diretta sulla pagina Facebook del CSV Abruzzo con la prima pillola intitolata "La valorizzazione delle competenze nel Terzo Settore".

L'incontro, presentato da Marco Travaglini, vedrà la partecipazione di Stefano Gheno, docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Alba Impicciatore dell'Associazione Sordi Italiani di Teramo offrirà la traduzione in tempo reale nella Lingua Italiana dei Segni. Per il pubblico sarà possibile intervenire e rivolgere domande attraverso una chat dedicata.

Il programma di questo secondo ciclo di Pillole Formative proseguirà secondo il seguente calendario: "Il fundraising per il Terzo Settore" (28 ottobre); "Il bilancio sociale" (11 novembre); "La gestione dei bandi di finanziamento" (25 novembre). Tutti gli incontri saranno trasmessi alle ore 18:00 sulla pagina Facebook del CSV Abruzzo dove resteranno disponibili anche successivamente alla diretta.


Pubblicato il 8 ottobre 2020