Go to content Go to navigation Go to search

home | Notizie

L'Aquila include

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila comunica l'avvio di “L'Aquila include”, progetto che vede come capofila il Comune dell'Aquila, in partenariato con l’agenzia per il lavoro Randstad, la società di progettazione integrata Politecnica e lo stesso CSVAQ.

Il progetto, in attuazione della strategia “Europa 2020”, che ha tra i propri obiettivi la riduzione del numero di persone a rischio povertà ed esclusione sociale, si propone di realizzare percorsi inclusivi personalizzati per persone svantaggiate, attualmente fuori dal mercato del lavoro, attraverso l'attivazione di 107 tirocini presso aziende del territorio. La selezione dei candidati e delle aziende avviene attraverso appositi avvisi pubblici.

Il CSVAQ invita le associazioni ad individuare possibili destinatari del progetto. Si segnala inoltre la possibilità, per le stesse associazioni, di accogliere tirocinanti presso le proprie strutture.

Presso la Casa dell'Associazionismo (Via Saragat, 10 – località Campo di Pile) è attivo uno sportello per l'assistenza e la consegna delle domande. Il servizio è attivo fino al 14 settembre 2018 secondo il seguente orario: lunedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00; martedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00.

Per informazioni è possibile contattare lo sportello, negli orari di apertura indicati, al numero 0862.1961400.

Avvisi e modelli di domanda sono disponibili sul sito del Comune dell'Aquila all'indirizzo: http://www.comune.laquila.gov.it/pagina1814_laquila-include.html


Pubblicato il 3 settembre 2018