Go to content Go to navigation Go to search

home | Notizie

Fondi al terzo settore, pubblicato l’avviso per progetti nazionali

 Da www.csvnet.it

C’è tempo fino alle ore 15 del 1° settembre 2020 per presentare la domanda di finanziamento per le iniziative e i progetti di rilevanza nazionale relativi all’art. 72 del Codice del terzo settoreA disposizione 12.630.000 euro così come indicato dall’Atto di indirizzo 2020, con oltre 2.000.000 di euro in meno rispetto all’anno precedente in cui erano 14.736.000 euro.

La modulistica deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata dgterzosettore.div3@pec.lavoro.gov.it seguendo le indicazioni dell’Avviso 2/2020 in cui si definiscono gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività. Il documento è allegato al Decreto Direttoriale n. 234 del 9 luglio 2020 che formalmente abilita l’avvio del bando.

Per la presentazione della domanda di finanziamento dovrà essere utilizzata, a pena di esclusione, la modulistica indicata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sul sito ufficiale.

Nell’Avviso si specifica che gli obiettivi delle iniziative progettuali dovranno essere quelli dell’agenda 2030, in più vengono elencate le relative aree prioritarie di intervento e le linee di attività in base ai quali, i soggetti proponenti possono presentare domanda di finanziamento per sostenere attività di interesse generale così come elencate nell’art. 5 del codice del terzo settore.

Le iniziative e i progetti ammessi al finanziamento con le risorse del Fondo per l’anno 2020 possono individuare massimo 3 obiettivi generali e 3 aree prioritarie di intervento graduandoli in ordine di importanza.


Pubblicato il 15 luglio 2020