Go to content Go to navigation Go to search

home | Notizie

5 per mille 2012

La domanda va presentata esclusivamente in via telematica e l’iscrizione deve essere inviata, a pena di decadenza, entro il 7 maggio 2012 (vedi circolare allegata).
Presentando entro il 3 maggio 2012 al CSVAQ il modello dell'iscrizione debitamente compilato e firmato il CSVAQ procederà all'iscrizione telematica.
Sono tenuti a presentare domanda per il 2012 anche coloro che hanno inviato la domanda per gli anni precedenti.
Le procedure di iscrizione saranno attivate dalle amministrazioni competenti a partire da mercoledì 21 marzo 2012.

Chi può presentare domanda:

Gli enti del volontariato interessati sono:

Le associazioni sportive dilettantistiche che possono presentare domanda di iscrizione sono le associazioni riconosciute ai fini sportivi dal CONI che svolgono una rilevante attività di interesse sociale. In particolare, ai sensi del DM 2 aprile 2009, come modificato dal DM 16 aprile 2009, accedono al beneficio le associazioni sportive dilettantistiche nella cui organizzazione è presente il settore giovanile, affiliate ad una federazione sportiva nazionale o ad una disciplina associata o ad un ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che svolgono prevalentemente una delle seguenti attività:

Una novità introdotta a partire da questo esercizio finanziario dall’articolo 23, comma 46, del decreto-legge n. 98 del 2011, è l'aggiunta della finalità di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

il CSVAQ ha predisposto anche quest'anno un Instant Book, un vademecum con tutte le informazioni necessarie per far sì che il maggior numero di Organizzazioni di Volontariato possano accedere in maniera corretta al benefici.

Dove presentare la domanda

Il modello d'iscrizione debitamente compilato e firmato può essere consegnato presso la sede centrale o gli sportelli del Centro di Servizio.
Orari di apertura.

Circolare n. 10/E [120,2kB]

Modello di iscrizione [31,6kB]

Instant book [237,1kB]