Go to content Go to navigation Go to search

home | Formazione

Corso di formazione “L'accesso ai fondi europei 2014/2020”

In occasione del varo della nuova programmazione finanziaria 2014-2020 introdotta dall'Unione Europea, per fornire un quadro di riferimento che semplifichi e faciliti l'accesso all'Istituzione comunitaria per le organizzazioni del Terzo Settore, il CSVAQ organizza un corso denominato L'accesso ai fondi europei 2014/2020.

Il percorso vuole fornire le informazioni specifiche e gli strumenti operativi per muovere i primi passi ed orientarsi nell'ambito dei programmi dell'Unione dedicati al non profit.

Il corso, della durata di 12 ore, è previsto per venerdì 17 ottobre dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 18 ottobre dalle 9:00 alle 18:00. La partecipazione è gratuita ed è riservata alle associazioni della provincia dell’Aquila (max. 1 persona per associazione). La sede sarà definita in seguito alla raccolta delle domande di iscrizione per stabilire una collocazione quanto più possibile adeguata alla provenienza dei partecipanti.

Nel caso il numero di richieste superi il numero massimo di posti disponibili (25) saranno considerati i seguenti criteri di selezione:

  1.  volontario, collaboratore o dipendente di associazione di volontariato iscritta o non iscritta nel Registro Regionale del Volontariato (L. 266/91);
  2.  volontario o collaboratore di altra tipologia associativa (es. associazione di promozione sociale);
  3.  ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.

Per iscriversi è possibile compilare il modulo di iscrizione online entro il 30 settembre 2014.