Sismycity - L'Aquila 2010

Sismycity

Inaugurata lo scorso 6 ottobre all'interno del cartellone degli eventi culturali organizzati dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila, Coordinamento Regionale e CSVnet in occasione della VI Conferenza Nazionale del Volontariato, la mostra itinerante “Sismycity L'Aquila 2010” resterà aperta presso i locali della Casa del Volontariato dell'Aquila fino al prossimo 31 ottobre.

L'esposizione, una selezione di immagini della mostra tenutasi al Palazzo Ducale di Venezia in occasione della 12ª Biennale di Architettura, è il risultato di un progetto fotografico e di comunicazione sulle conseguenze del sisma che ha colpito L'Aquila nell'aprile del 2009 realizzato dall'associazione culturale veneta “fuori_vista” tra l'agosto 2009 e l'agosto 2010.

Identità individuale e collettiva, patrimonio materiale e immateriale, bene comune, sospensione temporale: sono queste le parole chiave evidenziate dall'associazione all'interno di un ideale vocabolario visivo fatto di immagini forti che puntano ad esprimere la relazione tra la distruzione materiale e la perdita di relazioni, nesso tra il costruire e l'abitare.

Sismycity è visitabile tutti i giorni fino al 31 ottobre nei seguenti orari: mattina dalle 10:00 alle 12:00 (dal lunedì al venerdì); pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 (lunedì, mercoledì e venerdì).

Locandina [353,7kB]

Pubblicato il 1 ottobre 2012