Go to content Go to navigation Go to search

home | Comunicati stampa

Il volontariato nella Marsica: lavoro in rete e nuova sede ad Avezzano

Fare la differenza con il lavoro di squadra. E' questo l'obiettivo delle associazioni della Marsica per cercare di rispondere ai bisogni del territorio in maniera sempre più compiuta ed efficace.

Si intitola “Il sostegno alle reti del volontariato locale” l'evento organizzato ad Avezzano dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila per sabato 11 maggio.

Due gli appuntamenti della giornata. A partire dalle ore 9:30, presso l'Hotel dei Marsi (Via Cavour, 79/b), introdotto dal Presidente del CSVAQ Domenico Boiocchi, avrà luogo un incontro tra i rappresentanti di alcune associazioni del territorio che porteranno le loro esperienze in vista di nuove idee ed opportunità per il lavoro di rete del volontariato marsicano.

Circa quaranta le realtà associative che hanno confermato la loro presenza. E' previsto l'intervento di Patrizia De Michelis, Assessore alla Sicurezza sociale, Pari opportunità, Politiche della famiglia, Stranieri e Nomadi del Comune di Avezzano.

Nel pomeriggio, alle ore 16:00, alla presenza anche del Sindaco Giovanni Di Pangrazio e del Vescovo Monsignor Pietro Santoro, sarà inaugurata la nuova sede dello sportello del CSVAQ di Avezzano sito in Via Cassinelli 2. Un luogo che si propone come centro catalizzatore di nuove proposte e progetti per il territorio e punto di riferimento per tutte le realtà associative della Marsica.

Programma

Ore 9,00
Apertura e allestimento spazi espositivi
Ore 9,30
Saluto delle Autorità
Ore 10,15
Introduzione
Domenico Boiocchi
Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia dell'Aquila
Ore 10,30
Testimonianze delle attività delle associazioni del territorio
Ore 13,00
Sintesi e programmazione delle attività future
Ore 16,00
Inaugurazione dello sportello CSVAQ di Avezzano

Invito/programma [682,6kB]


Pubblicato il 9 maggio 2013