Beppe Frattaroli incontra il volontariato a Sulmona. Una serata di promozione del volontariato all'insegna della testimonianza e della buona musica

Venerdì 12 maggio alle ore 18:30, presso il Cinema Pacifico in Via Roma a Sulmona, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila, insieme al Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Abruzzo e al Comune di Sulmona, organizza l'evento dal titolo "I Giovani e il Volontariato".

Dopo un iniziale momento di riflessione, introdotto dagli interventi di Luigi Milano e Maria Carmela Petrucci, rispettivamente Presidente e Consigliere del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila, la serata proseguirà con le testimonianze di alcuni ragazzi impegnati in attività di volontariato presso alcune delle tante realtà che animano il panorama dell'associazionismo peligno intervistati da William Di Martino, volontario impegnato nel progetto di Servizio Civile "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo" presso la sede di Sulmona del CSVAQ.

L'evento culminerà con lo spettacolo "Buonasera brava gente", incontro-concerto scritto ed interpretato da Beppe Frattaroli.

"Il tema affrontato è quello del discernimento delle voci del cuore al fine di riconoscere e liberarsi da ciò che crea scompiglio e disordine all'anima", scrive Frattaroli a proposito del suo spettacolo.

"La musica d'autore in questo evento va a supportare argomenti universali che da sempre hanno determinato le mozioni interiori dell'individuo" continua l'artista. "Buonasera Brava Gente è uno spettacolo di circa un'ora, un'occasione in alcuni tratti anche divertente per riflettere su tematiche che il mondo moderno va sempre più trascurando".

Nativo di Bugnara, Frattaroli ha alle spalle una carriera di musicista, cantautore e arrangiatore, compositore di musiche per teatro, cinema, rassegne letterarie, musica leggera, jingle per spot pubblicitari, programmi televisivi e documentari. Tra le sue numerose collaborazioni si ricordano quelle con Enrico Montesano, Ugo Pagliai e Paola Gassman, per i quali ha composto ed eseguito in scena musiche per spettacoli teatrali. Ha inoltre curato le musiche di prestigiose rassegne letterarie di poesia e pubblicazioni collaborando con Sergio Zavoli, Dacia Maraini, Pupi Avati e Erri De Luca. Nell'aprile del 2015 ha inoltre avuto l'onore di cantare per Papa Francesco presso l'Aula Paolo VI.

Locandina/programma [376,4kB]

Pubblicato il 8 maggio 2017