A Sulmona, un pulmino per le associazioni

Mercoledì 27 giugno alle ore 12:00 a Sulmona, presso la sede dell'Associazione CIPA – Centro di Informazione e di Prima Accoglienza – in Via San Rufino, avrà luogo la cerimonia ufficiale di presentazione di un nuovo pulmino del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila. Il Presidente del CSVAQ Luigi Milano, insieme al Consigliere Carmela Petrucci e al Direttore Concetta Trecco, consegnerà idealmente il mezzo alle associazioni locali, che potranno usufruirne per migliorare e facilitare i propri servizi alla comunità.

Il pulmino, un Fiat Ducato da nove posti, è attrezzato per accogliere al suo interno fino a tre carrozzine per persone con disabilità motoria. Le chiavi saranno custodite presso la sede di Sulmona del CSVAQ e le modalità di utilizzo saranno definite da un apposito regolamento e da un calendario di prenotazione. Oltre alle OdV socie del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della provincia dell'Aquila, anche le altre realtà associative potranno richiederne l'utilizzo a fronte di un piccolo contributo.

«L'uso del pulmino per le esigenze dei servizi di volontariato», dichiara il Presidente Milano, «sarà regolamentato da apposito protocollo in modo che sia da tutti fruibile e da tutti responsabilmente sostenuto. Ci auguriamo che questo piccolo aiuto possa essere valorizzato e preservato al meglio dagli utenti, in modo da produrre a lungo effetti positivi per la comunità».

Pubblicato il 21 giugno 2018