Go to content Go to navigation Go to search

home | Bandi

KA 1- Mobilità per i giovani e gli animatori giovanili

Ente Erogatore Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

Scadenza 4 ottobre 2017
Descrizione La KA 1 per il settore Gioventù offre opportunità di mobilità in Europa e non solo per accrescere le proprie competenze, conoscere culture diverse, crescere come cittadini europei. Destinatari dell’azione giovani ed animatori giovanili.
Obiettivi del bando sono:
promuovere la partecipazione alla vita democratica in Europa e al mercato del lavoro la cittadinanza attiva, il dialogo interculturale, la solidarietà;
favorire miglioramenti della qualità nell’ambito dell’animazione socioeducativa;
accrescere la dimensione internazionale delle attività nel settore della gioventù e il ruolo degli animatori socioeducativi (Youth Workers) e delle organizzazioni giovanili quali strutture di sostegno per i giovani.
Beneficiari Amministrazioni locali, Amministrazioni nazionali, Amministrazioni Regionali, Associazioni di promozione sociale, Camere di Commercio, Cooperative, Enti religiosi, Gruppi informali, Imprese dell'economia sociale, Imprese sociali, ONG (Organizzazioni Non Governative), Organizzazioni di volontariato, Organizzazioni europee, Organizzazioni internazionali, Organizzazioni non profit, Parti Sociali, PMI (Piccole e Medie Imprese)

Pagine web del bando Link
Note -