Go to content Go to navigation Go to search

home | Bandi

Corso di Formazione Associazioni Migranti per il Co-Sviluppo (A.MI.CO.)

Ente Erogatore Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) con il supporto di MAECI e AICS.
Scadenza 6 maggio 2018
Descrizione Il Corso A.MI.CO. 2018 prevede, oltre che una componente di formazione volta al rafforzamento delle associazioni, anche una componente di co-finanziamento, finalizzata a sostenere le associazioni di migranti nell’implementazione dei progetti che verranno valutati come migliori, attraverso un successivo bando aperto alle associazioni di migranti che avranno partecipato all’edizione 2018 del Corso A.MI.CO. Al termine del Corso A.MI.CO. 2018, le associazioni i cui rappresentanti avranno frequentato il corso per la sua intera durata potranno partecipare al bando A.MI.CO. Award 20181 per il co-finanziamento del progetto fino ad un massimo di EUR 10,000.
Il corso è gratuito, si terrà a Roma nel mese di maggio 2018 e avrà una durata di 4 giorni, con l’obiettivo di fornire strumenti operativi per rafforzare le associazioni di migranti e migliorare le proposte progettuali presentate in risposta al presente bando.
Beneficiari Al bando possono rispondere le associazioni di migranti provenienti da paesi non UE, con sede in Italia, che siano formalmente costituite e interessate a promuovere progetti di sviluppo nei loro paesi di origine. Ciascuna associazione potrà presentare al massimo un progetto, sia essa partecipante in qualità di associazione capofila o di partner.
 
Pagine web del bando Link
Note -