Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Vero ma falso. Personale di arte digitale

Sabato 9 settembre, dopo la pausa estiva, riprendono gli eventi espositivi del Laboratorio d’arte MAW. L’appuntamento è con l’arte digitale di Giancarlo Guzzardi che presenta la sua nuova mostra VERO MA FALSO.

Il mondo dell’illusione e del sogno è al centro dell’ultima ricerca di questo artista che torna a coniugare  la passione per l’uso delle immagini digitali con un personale talento nella invenzione e nella creazione di mondi “autenticamente” irreali. Riprendendo e perfezionando lo stile dell’illustrazione fantastica e del surrealismo, le sue opere approdano a creazioni sorprendenti mescolando tecniche fotografiche tradizionali e sapienti manipolazioni con nuove tecnologie. “Mi intriga molto l’ultima frontiera dell’arte digitale – afferma Giancarlo Guzzardi - l’orizzonte della “foto-manipolazione” che, nell’orizzonte composito e indefinito delle fine arts, in tempi recenti si è fatta strada nel mondo dell’arte, per esplorare con altri mezzi tecnici l’inconscio e il mondo onirico.

Manipolazione come non plus ultra del “falso” che viene alla luce e diventa reale, concetto e tecnica non si identificano con il mero fotomontaggio ma vanno oltre e si esprimono in una serie infinita di sfumature ed espressioni che usano e fondono molte delle discipline artistiche, dalla fotografia alla pittura, dalla grafica al collage.”

L’inaugurazione della mostra è alle ore 18.00 con la presenza dell’artista.

Le opere saranno visitabili fino al 16 settembre.

Brochure [494,0kB]


Pubblicato il 5 settembre 2017