Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Un seminario alla Casa del Volontariato dell'Aquila per approfondire i rapporti tra Enti Pubblici e associazionismo

Mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 10:00, presso la Sala Polifunzionale della Casa del Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio dell'Aquila e Casa del Volontariato organizzano un seminario dal titolo Associazionismo ed Enti locali nella sentenza 131/2020 della Corte Costituzionale.

Dopo le introduzioni di Gino Milano, Presidente della Casa del Volontariato e di Domenico Taglieri, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell'Aquila, sono previsti gli interventi dell'Avvocato Francesca Aloisi e dei Professori Fabrizio Politi e Fabrizio Marinelli dell'Università degli Studi dell'Aquila.

Oltre a fornire un'interpretazione della sentenza della Consulta, le relazioni affronteranno il delicato tema dei rapporti tra Enti di Terzo Settore e Enti Pubblici, in un'ottica di co-progettazione e co-programmazione territoriale, come già delineato anche all'interno della Legge di Riforma del Terzo Settore.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli Enti Locali e delle associazioni del territorio, oltre a tutti i soggetti che operano nei servizi sociali, nel mondo della cultura e dell'impresa sociale.

In osservanza delle misure di distanziamento atte a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19, la capienza della Sala Polifunzionale della Casa del Volontariato risulta ridotta di un terzo rispetto alla capacità abituale.

Per assistere a distanza all'evento è possibile collegarsi alla Pagina Facebook della Casa del Volontariato.

Chi volesse intervenire in diretta è pregato di scrivere all'indirizzo info@casadelvolontariatoaq.it o telefonare al numero 0862.318637. Provvederemo a fornire il link per il collegamento attraverso la piattaforma di video conferencing Zoom.

Programma [136,7kB]


Pubblicato il 29 settembre 2020