Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Un concorso di idee per scegliere il logo dell’Urban Center dell’Aquila

L’Urban Center dell’Aquila apre le sue porte alla cittadinanza e lo fa chiamandola a scegliere il suo logo. Una sfida di creatività tra cittadine e cittadini sarà infatti il percorso attraverso il quale verrà selezionata

l’immagine con cui l’Urban Center aquilano si farà conoscere in Italia e nel Mondo.

Professionisti della comunicazione, grafici e semplici appassionati sono tutti chiamati a partecipare a questo concorso di idee tramite il quale la giovane istituzione di fatto per la prima volta si apre a tutta la città.

Un’iniziativa che declina al tempo presente il principio della partecipazione, cardine dell’Urban Center, facendone esperienza reale e coinvolgente per chiunque voglia lasciarsi contagiare.

Il concorso di idee, il cui bando completo può essere trovato sul neonato sito www.urbancenterlaquila.it, è indirizzato a singoli o gruppi che, entro il 6 ottobre prossimo, potranno sottoporre la loro idea che verrà esaminata da una commissione giudicatrice incaricata di preselezionare un ristretto numero di elaborati.

Successivamente questi ultimi, nelle giornate del “Festival della Partecipazione”, verranno sottoposti al giudizio della popolazione, che potrà scegliere il lavoro preferito votando presso un gazebo che verrà allestito

presso l’Auditorium del Parco del Castello.

La commissione giudicatrice, tenendo conto anche di questo voto, indicherà il vincitore.

L’Urban Center auspica un vivo coinvolgimento tra le cittadine e i cittadini, perché da questa festa di partecipazione e creatività veda la luce un percorso lungo e proficuo di interazione tra la popolazione e le istituzioni.

L’Urban Center dell’Aquila è la Casa di tutta la città e del suo territorio.


Pubblicato il 20 settembre 2018