Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

UEFA Champions Shqip, sesta edizione

Torna dopo un anno di assenza la manifestazione aquilana che promuove l'integrazione tra le diverse comunità attraverso lo sport.

Domenica 9 giugno, presso l'Area Sport di Monticchio a L'Aquila, l'Associazione Rilindja organizza la sesta edizione della UEFA Champions Shqip, torneo di calcetto multietnico che vede il patrocinio del Comune dell'Aquila.

Una giornata nel segno del divertimento con alla base un messaggio forte: l'integrazione tra le diverse comunità che popolano il territorio. A partecipare saranno squadre miste con giocatori stranieri ed italiani di tutte le età, anche provenienti da fuori regione.

«Il torneo rappresenta una preziosa occasione di incontro tra i giovani delle diverse comunità», dichiara il Presidente dell'Associazione Abdula “Duli” Salihi. Che aggiunge: «oggi i nostri ragazzi sono abituati a relazionarsi solo virtualmente. Quella di domenica è un'opportunità di contatto genuino e diretto, come solo lo sport sa offrire».

La formula del torneo richiama quella della più importante competizione calcistica europea per club, alla quale si ispira anche nel nome, e prevede una fase a gironi che si svolgerà nel corso della mattinata e una fase ad eliminazione diretta nel pomeriggio.

Alla premiazione, alla quale sono invitati ad intervenire rappresentanti del Comune dell'Aquila, parteciperà Lorenzo Del Pinto, centrocampista aquilano attualmente in forze al Benevento.

Collaborano all'organizzazione i volontari in Servizio Civile impegnati nel progetto “SuppOrti Giovani” del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila.

La manifestazione sarà interamente seguita dalle telecamere e dei microfoni di AtuttoCalcio.tv.


Pubblicato il 5 giugno 2019