Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Tutti pronti per la IV Edizione del concorso “ScriviAMO lo sport”!

L’iniziativa, nata in ricordo di Carlo Graziani, ha acquistato prestigio con gli anni ed ha ottenuto il plauso di personalità di spicco del mondo del giornalismo, con la collaborazione delle quali l’iniziativa oggi vanta consolidati premi esclusivi, tra i quali la visita a Coverciano e l’incontro con la Nazionale italiana presso il centro tecnico federale FIGC o anche la possibilità di usufruire di Skipass stagionali per il comprensorio sciistico Aremogna-Montepratello-Pizzalto.

Negli anni precedenti, inoltre, i premiati hanno visitato gli studi milanesi di Skysport e sono altresì intervenuti nello svolgimento di una telecronaca presso lo stadio Olimpico di Roma. Nell’anno 2016, in più, si è inserita tra i premi la visita alla Gazzetta dello Sport, collaborazione che si rinnova anche in questa corrente edizione.

Anche per questo 2018, sulla scia del successo della scorsa edizione, l’associazione promotrice Spazio Pieno si avvale della collaborazione del Circolo Fotoricreativo Occhio Magico, con la quale si lancia in una nuova sfida giornalistica e fotografica, quest’anno incentrata sul tema: “L’ATTIMO VINCENTE”. I partecipanti sono invitati a esprimere, attraverso un articolo giornalistico o uno scatto fotografico, l’idea che lo sport sia la dimostrazione che con caparbietà e coraggio anche le barriere personali apparentemente invalicabili possono essere superate: vincere non è un risultato, bensì significa credere in se stessi e sentire sulla propria pelle la soddisfazione del personale sacrificio e dell’impegno che si è dedicato alla sfida. Fondamentale è non arrendersi mai e mantenere alta la motivazione perché solo così si materializza l’ATTIMO in cui, ciascuno di noi, si possa sentire finalmente vincente.

Sempre più ricche ed interessanti sono poi anche le collaborazioni ed i premi. Questa edizione 2018 vanta, tra gli altri, anche il patrocinio della Regione Abruzzo, del MIUR Abruzzo, della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), collaborazioni che qualificano notevolmente l’iniziativa ed i premi annessi.

Per quanto riguarda quest’ultimi, le novità di quest’anno sono la partecipazione alle gare del World Series di nuoto paralimpico e ad una partita delle Internazionali di tennis, mentre confermata è la possibilità di assistere ad una gara del campionato nazionale automobilistico Super Cup, così come anche la visita alla Gazzetta dello Sport e tutti gli altri premi citati in premessa.

Per poter conoscere meglio l’iniziativa e le sue finalità, il regolamento del concorso e le relative modalità di partecipazione, il bando è pubblicato sui siti delle due associazioni promotrici, spaziopieno2014@gmail.it e info@circoloocchiomagico.it. È possibile, altresì, contattare gli organizzatori tramite la pagina Facebook "ScriviAmo lo sport". La scadenza per la presentazione delle opere è il 31 Marzo 2018, mentre la premiazione avverrà con pubblica cerimonia il giorno 4 Maggio 2018 a Castel di Sangro presso il Teatro “F. P. Tosti, alla presenza di personalità di spicco.


Pubblicato il 19 febbraio 2018