Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Testamento biologico e principio di autodeterminazione

Si terrà presso l'aula magna del Polo Scientifico di via Togliatti, 1 a Sulmona, alle ore 15 di venerdì 11 gennaio 2019, un incontro sul tema il "Testamento biologico e principio di autodeterminazione": un argomento di grande rilevanza etica, giuridica e di attualità e le novità introdotte dalla recente legge 219/17.

All'importante evento, voluto e organizzato dall'Associazione Cammino di Sulmona in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Sulmona, il patrocinio dell'Ordine dei Medici della Provincia di L'Aquila e il Polo Scientifico Tecnologico "Enrico Fermi" di Sulmona, saranno presenti relatori impegnati in prima linea nel campo della tutela dei diritti come Beppino Englaro, il padre di Eluana, l'avv. Agnese Camilli del Comitato di Bioetica, il giudice del Tribunale di Sulmona dottor Giuseppe Ferruccio e il vicepresidente della associazione Isal ricerca sul dolore dottor Gianvicenzo D'Andrea.

Sono programmati gli interventi dell'avv. Vittorio Masci e del dottor Vincenzo Pace su recenti esperienze professionali sul tema del biotestamento.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti

Locandina [529,7kB]


Pubblicato il 10 gennaio 2019