Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Terzo appuntamento con #FermialCinema

#FermialCinema
Rassegna di Film Internazionali

Martedì 8 maggio, alle ore 21 al Cinema Teatro Pacifico, riprende il ciclo di proiezioni “#FermialCinema”, con il terzo dei cinque appuntamenti previsti.         

La rassegna, ideata e promossa da SulmonaCinema in collaborazione con il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona, si pone l’obiettivo di avvicinare al grande cinema sia i ragazzi delle scuole che la cittadinanza.

Film della serata sarà l’italiano “La ragazza del mondo”, di Marco Danieli, con Sara Serraiocco e Michele Riondino, vincitore del David di Donatello e del Ciak d’Oro per il miglior regista esordiente e del Ciak d’Oro come coppia dell’anno a Riondino e Serraiocco.

Visto il grande afflusso di pubblico registrato negli incontri precedenti, per motivi organizzativi Sulmonacinema invita i possessori di abbonamento a recarsi presso il cinema quindici minuti prima dell’inizio del film (20.45).

SINOSSI: Giulia e la sua famiglia sono Testimoni di Geova. Rigide regole religiose non permettono relazioni sentimentali con chi non fa parte della comunità. Facendo proselitismo, Giulia ha modo di conoscere Libero, un ex-spacciatore appena uscito dal carcere, di cui si innamora. Una sera la sorella li scopre, avverte i genitori e di conseguenza l’intera comunità. A Giulia viene chiesto di interrompere la relazione, pena l'uscita dai Testimoni, ma la ragazza decide di non arrendersi. Giulia va a convivere con Libero, ma per sopravvivere entrano nel giro del malaffare.


Pubblicato il 8 maggio 2018