Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Sulmona: inaugurazionedel presidio di "Libera"

Giovedì 30 novembre alle ore 18:00 presso i locali della Parrocchia di San Giovanni da Capestrano in via Torrone snc a Sulmona si terrà l'inaugurazione della sede del Presidio di Libera Sulmona, Associazione Nomi e Numeri Contro le Mafie presieduta da Don Luigi Ciotti.

Seguirà l'assemblea per eleggere le cariche elettive e di rappresentanza del Presidio. Alla giornata saranno presenti Davide Pati, vicepresidente nazionale di Libera, e Federica Marinucci del Coordinamento Regionale di Libera Abruzzo.

Il Presidio di Sulmona sarà intitolato ad Ambrogio Mauri, vittima di corruzione, ed è il primo presidio tematico sulla corruzione che nasce in Italia.

Creiamo, così, un nuovo presidio di legalità e monitoraggio sul nostro territorio; all'assemblea partecipano singoli e organizzazioni che hanno già aderito formalmente al Presidio di Libera Abruzzo e che presenteremo nella giornata di giovedì.

Invitiamo gli organi di stampa ad essere presenti per documentare la giornata, tutta la cittadinanza, le organizzazioni sociali, le associazioni, rappresentanti delle istituzioni locali a prendere parte all'iniziativa e a sostenere il percorso di costruzione collettiva del Presidio.

Presidio Libera Sulmona


Pubblicato il 28 novembre 2017