Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Un soggiorno marino per ragazzi diversamente abili

La necessità di stare insieme, la necessità di socializzare, la necessità di vivere una esperienza che vada oltre il quotidiano… si perché è una necessità quella di andare al mare, anche solo per una settimana ed è un diritto vivere una vita che possa garantire il “benessere”.

Questi sono i motivi che hanno spinto La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Sociali ad organizzare per i propri assistiti nell’estate 2018, oltre al progetto “I NOStri giovedì estivi”, che ha visto la realizzazione di un programma di uscite organizzate (presso BIOPARCO a Roma, Giornate al mare a Pescara in treno, MANEGGIO CASTELLUCCIO a Raiano, PIC NIC CON ATTIVITA’ VARIE PRESSO SORGENTI CAVUTO ad Anversa degli Abruzzi, ACQUA GARDEN a Corfinio, ASINOMANIA ad Introdacqua), che si concluderà con una cena di fine estate prevista per il 13 Settembre, il “Soggiorno Marino”, entrambi finalizzati ad allargare l’offerta dei servizi alla persona.

La proposta del soggiorno marino è stata accolta con entusiasmo sia dai partecipanti che dalle loro famiglie, nonché dagli addetti al servizio di assistenza.

La partenza è prevista il giorno 01 settembre e il rientro il giorno 8 settembre 2018. Il soggiorno si volgerà presso lo Stork Camping Village di Roseto degli Abruzzi.


Pubblicato il 31 agosto 2018