Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Si torna a scuola! – il MuNDA presenta l'offerta formativa per il nuovo anno scolastico

Con il nuovo anno scolastico arriva anche la nuova proposta didattica dell’Associazione D-MuNDA che sposterà, nelle prossime settimane, anche il suo laboratorio in uno dei nuovi ambienti dei Propilei del MuNDA. Svolte in collaborazione con i Servizi Educativi, le attività didattiche in programma - visite guidate, laboratori, percorsi guidati e incontri mensili a tema – hanno l’obiettivo di favorire  un’esperienza all'interno del museo dove l’opera d’arte, il reperto archeologico diventano un mezzo per stimolare curiosità, capacità di osservazione, intuizione e far sì che bambini e adolescenti possano esprimere la creatività che è loro peculiare caratteristica.

Anche quest’anno sarà dedicato ampio spazio ai progetti inerenti l’alternanza Scuola-Lavoro, come pure agli itinerari in città che evidenziano lo stretto legame tra le opere d’arte del museo e i principali monumenti.  Sarà questa l’occasione per conoscere più da vicino l’intero team di educatori museali dell’Associazione D-MuNDA. La partecipazione all’evento è gratuita ed è previsto, su richiesta, l’attestato di partecipazione.

Nel corso della stessa giornata sarà anticipata anche l’offerta formativa relativa al Museo Archeologico di Campli e all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona che saranno successivamente riproposte nelle sedi dei due musei.

Venerdì 6 settembre ore 11:00, presso il MuNDA - Museo Nazionale d'Abruzzo.

Per info: associazionedmunda@gmail.com, Simona: 3485616363, Francesco: 3425474537. 

Scheda di iscrizione [170,4kB]


Pubblicato il 3 settembre 2019