Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Serendip torna al cinema

Il docufilm diretto da Marco Napoli e prodotto da TAKE ME BACK, dopo i successi nei festival mondiali e l’anteprima nazionale al Supercinema di Chieti con oltre 800 persone, torna in proiezione nelle sale cinematografiche.

Si comincia il 21 febbraio 2020 alle ore 21:00 da Sulmona, che sarà inserita come prima tappa di una programmazione più ampia in tutto il territorio italiano.

La proiezione è stata organizzata in collaborazione con il Cinema Pacifico, con l’Associazione Sulmonacinema e il Liceo Scientifico “E. Fermi” e rientra nelle giornate di approfondimento su temi culturali, sociali e di attualità che saranno proposte con regolarità nella sala da poco riaperta alla fruizione pubblica e alla normale programmazione cinematografica. L’incasso sarà in parte devoluto per sostenere i Corrieri Solidali di TAKE ME BACK.

Serendip fa parte di un progetto più importante sul piano umano: è stato prodotto e realizzato grazie al progetto Take me Back e dalla Solidarity Couriers Onlus.

Take Me Back è il progetto fondato da Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo che mira a creare un network di Corrieri Solidali connessi tra loro che utilizzano il proprio viaggio per regalare delle possibilità a bambini che ne hanno bisogno. Azioni concrete come acquisto di materiale scolastico e vestiario per permettere loro di continuare negli studi (www.takemeback.eu).

La Solidarity Couriers Onlus si affianca a questo progetto per garantire la riuscita di missioni più grandi, come quella che vedremo nel bellissimo docufilm Serendip, girato in Sri Lanka nel 2017.

Serendip è un messaggio positivo in un momento estremamente negativo della storia dell’uomo e si prefigge come obiettivo di risvegliare la bellezza della solidarietà nell’animo umano.

La trama del film:

Dopo mesi passati a raccogliere le risorse necessarie, Andrea parte per lo Sri Lanka, dove raggiunge Antonio, già impegnato sul posto nell’organizzazione della consegna del materiale scolastico ai bambini di Ambewela.

Superate con successo le fasi iniziali, i ragazzi di Take Me Back entrano in contatto con voci, volti ed idee fino a farsi testimoni di storie e spettatori di un luogo lontano, che urla diversità, cambiamento e possibilità.

Ciò che i due amici non potevano prevedere era quanto il viaggio stesso sarebbe diventato il loro cammino, permettendogli di riportare a casa molto più della sensazione di aver fatto qualcosa di grande.

È possibile prenotare e acquistare il biglietto per la data del 21 febbraio 2020 ore 21:00 presso la biglietteria del Cinema Pacifico a Sulmona, oppure on-line a questo indirizzo: https://pacifico.corfinio.18tickets.it/


Pubblicato il 17 febbraio 2020