Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

#replaid - gira la tua scena in casa!

Dopo aver creato, nelle scorse settimane, la sezione REPLAY, che consente di rivedere i migliori cortometraggi del Sulmona International Film Festival (http://www.sulmonafilmfestival.com/siff-replay), l’associazione continua a ideare iniziative interessanti e divertenti dedicate ai cinefili.

Crediamo infatti che, oltre alle tante e meritevoli azioni solidaristiche, personali o collettive, nate per aiutare le iniziative di contrasto medico-sanitario al covid 19, nel periodo difficile che affrontiamo sia doveroso anche tentare alleviare le inevitabili tensioni che stiamo accumulando e creare le condizioni per un po’ di svago.

E così, se durante la quarantena siamo invitati a non lasciare le nostre case per impedire l’estendersi dell’influenza pandemica, ci siamo domandati cosa possiamo fare per impiegare fruttuosamente il nostro tempo, a parte continuare con le attività lavorative e di studio: leggere, suonare, dedicarci agli hobby che normalmente trascuriamo, guardare dei film.

E perché non girare noi stessi le scene dei capolavori del cinema che tanto amiamo?

#REPLAID  è l’occasione giusta per divertirsi insieme alla propria famiglia e per provare a vincere la possibilità di vivere delle esperienze nella nostra splendida regione, una volta che sarà finito questo brutto periodo: dal corso di cucina gourmet all’escursione in canoa, dalla notte in albergo nella città di Ovidio al trekking sulle nostre montagne.

Ogni settimana il team di organizzatori proporrà quattro film che hanno fatto la storia del cinema. Sarà possibile scegliere una scena di un film e riproporla, filmandola anche con il proprio cellulare, in maniera personale, utilizzando quello che si trova a casa, dai costumi alle scenografie agli oggetti di scena.

Più la scena sarà rivisitata in maniera simpatica, creativa, magari in tema quarantena, maggiori saranno le probabilità di successo.

Per scoprire le modalità di partecipazione si può andare sulla pagina facebook di Cultura Sulmonacinema, inserire nella barra di ricerca facebook la parola “replaid” oppure cliccare sul seguente link https://www.facebook.com/events/213896576568597/


Pubblicato il 8 aprile 2020