Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Reparto diabetologia di Pratola. Il comunicato dell'Associazione Peligna Diabetici

L’Associazione Peligna Diabetici, nonostante le continue mediazioni con i medici del reparto di diabetologia, continua a ricevere denunce da parte dei pazienti sui disservizi inerenti la consegna del materiale, gestita dai Distretti.

In particolar modo arrivano lamentele sul Distretto di Pratola, il suo mancato funzionamento sembrerebbe legato alla mancanza di materiale e di un orario stabilito. L’Associazione sposa e persegue appieno l’idea del Coordinamento regionale e della Regione di fare la consegna del materiale nelle farmacie di residenza in maniera nominale, pertanto punta al raggiungimento di tale obiettivo.

Come più volte evidenziato dall’Associazione Peligna Diabetici, poiché l’U.O. di Sulmona raccoglie più di tre mila pazienti diabetici, si ritiene indispensabile avere n. 2 medici diabetologi all’interno del reparto, così da smaltire la lista di attesa in tempi brevi, evitando le lunghe attese cui sono attualmente sottoposti i pazienti diabetici.

L’Associazione peligna Diabetici, in quanto associazione attiva sul territorio si fa promotrice del benessere del singolo individuo: recentemente, grazie alla collaborazione gratuita offerta dal Dott. Luca Russo (podologo e posturologo), ha stipulato una convenzione con l’Ortopedia “Mandec” sita a Sulmona in Viale Mazzini 70/b, al fine di garantire una agevolazione economica a tutti coloro che sono in possesso della tessera dell’Associazione Peligna Diabetici.

Infine, l’Associazione Peligna Diabetici in collaborazione con una Psicologa regolarmente iscritta all’Albo (Dott.ssa Angelica Pezzi) ha approvato un Progetto intitolato: “Il sangue zuccherino”, offrendo una consulenza psicologica gratuita a tutti coloro che possiedono la tessera dell’Associazione regolarmente vidimata nell’anno corrente. Per informazioni è possibile contattare l’associazione scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook.


Pubblicato il 4 dicembre 2017