Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Progetto Ciclovie Peligne - Ciclovidia

Sabato 19 ottobre alle ore 11,00, presso la sala didattica della cooperativa “Servizi Turistici Sulmona” ubicata all’interno del Palazzo dell’Annunziata, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto Ciclovie Peligne e Ciclovidia, che ne rappresenta il primo tassello.

Questo progetto, che è parte integrante sia della Ciclovia BI 7 (il percorso tracciato da Fiab e Bicitalia da Pescara a Roma lungo la via Tiburtina Valeria) che della Ciclovia BI 8 (Ciclovia degli Appennini o delle aeree interne) è nato da un’idea di Bicincontriamoci Sulmona e si è via via sviluppato grazie all’apporto dell’architetto Valerio Vitucci per la parte grafica e progettuale, e della GPS Maps per quanto riguarda la parte tecnica di sviluppo della app e del sito internet.

A questo va aggiunto il lavoro dello staff di Bicincontriamoci  e Servizi Turistici Sulmona che è riuscito a convincere e coinvolgere i vari titolari delle attività dislocate lungo il percorso, i quali  hanno deciso di diventare partner del progetto.

Sarà presentato il pieghevole realizzato con la cartina, e l’app che rimanda al sito da cui si può scaricare la traccia del progetto con tutte le informazioni utili, sia turistiche che pratiche. Inoltre lungo il percorso saranno posizionati degli adesivi che indicheranno la strada e la direzione da seguire.

Il progetto è stato presentato in anteprima in occasione dell’arrivo della Bicistaffetta Fiab  a Sulmona lo scorso 28 settembre, riscuotendo un consenso unanime da parte dei dirigenti di Fiab e Bicitalia i quali hanno sottolineato come questa sia la prima ciclovia che nasce dal basso, dal lavoro dei promotori e dal supporto dei vari stakeholders, senza richiesta di fondi pubblici, un  progetto autonomo che si regge sulle sue gambe, anzi sulle due ruote.

L’architetto Vitucci spiegherà in dettaglio il progetto, che è il primo di una serie di percorsi che copriranno tutta la Valle Peligna e del Sagittario.

https://www.facebook.com/events/2355111278082011/


Pubblicato il 16 ottobre 2019