Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Nonni 2.0, un corso per insegnare la tecnologia agli anziani

ASS. AIDA L’Aquila: Aperte le iscrizioni per insegnare la tecnologia agli anziani

I corsi gratuiti rientrano in un progetto per combattere l’esclusione sociale nella terza età

AIDA (Associazione Insieme per i Diritti degli Anziani, aderente al Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila) ha aperto ufficialmente le iscrizioni per il progetto “Nonni 2.0”: una serie di corsi di computer e smartphone personalizzati e gratuiti, finalizzati a contrastare l’isolamento sociale che colpisce molte persone anziane (il cosiddetto fenomeno del “digital divide”, ovvero il divario tra chi ha accesso alla tecnologia e chi non ce l’ha), in un mondo in cui l’uso di internet è diventato uno strumento imprescindibile per la vita di tutti i giorni.

I corsi, della durata di un’ora ciascuno, si terranno individualmente su appuntamento presso la sede dell’AIDA (“Ex Ater”, Via Monte Velino, loc. Valle Pretara) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 (il giovedì fino alle 17:00) e saranno altamente personalizzati in base alle richieste e alle esigenze dei partecipanti.

È possibile iscriversi fino al 20 febbraio telefonando negli orari d’ufficio al numero 393 904 9632.

Il corso di computer “Nonni 2.0” è finanziato con il contributo della Fondazione Carispaq e sarà tenuto dai giovani volontari in Servizio Civile che operano in AIDA.


Pubblicato il 10 febbraio 2017