Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Natale nel Borgo di Tussio, quinta edizione

Prata d’Ansidonia (AQ)
2 e 3 dicembre 2017 ore 11.00 - 21.00

Con l’Avvento Tussio, uno dei borghi più belli dell’Altopiano di Navelli, si prepara al Natale riscoprendo e promuovendo le antiche tradizioni e riportando la vita tra piazze e stradine, botteghe e cantine.

Si potranno ammirare presepi artistici, decori vegetali e giochi di luci, costumi storici e la mostra Riflessi d’Arte in cui esporranno Augusto Pelliccione, Sandro Arduini, Antonio Rauco, Raimondo Tiberio, Paolo Capannolo, Piero Angelone, Callisto Di Nardo, Valter Di Carlo, Mauro De Rubeis e Sandro Santogrossi.

Anche la musica avrà il suo spazio, con il concerto del Coro delle 9 diretto dal M° Ettore Maria Del Romano che intonerà gospel e canti tradizionali sabato alle 20 presso la Congrega lignea di San Giuseppe.

Domenica mattina, invece, arriveranno le Ruote d’epoca Aquilane che esporranno i loro veicoli.

Ancora più ampio lo spazio dedicato al Mercatino delle Meraviglie, in cui si troveranno prodotti artigianali del territorio per originali regali.

L’associazione Tradizione e Cultura anche quest’anno rinnova il suo impegno nel promuovere un modo diverso di vivere il Natale: la riscoperta delle piccole cose, dei simboli tradizionali di questo periodo e del tempo trascorso in armonia con la famiglia e con gli amici, come ancora accade nelle piccole comunità come quella di Tussio.

Locandina/programma [415,9kB]


Pubblicato il 29 novembre 2017