Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Natale alla Mensa di Celestino

La Fraterna Tau, come ogni anno, organizza un pranzo di Natale presso la Mensa di Celestino in p.zza d’Armi a L’Aquila per dare a tutti i bisognosi la possibilità di un giorno di festa natalizia.

I preparativi sono in atto. Il menù è quello tipico di Natale. I tavoli sono imbanditi per i giorni di festa grande. Un servizio di trasporto provvederà a prendere e a riportare chi non potrebbe venire con i mezzi pubblici non funzionanti nei giorni festivi.

Una bella festa di amicizia e di solidarietà che dà lustro alla città e richiama al dovere civico di provvedere al bisogno di chi non ce la fa. Chiunque si sente in difficoltà, in solitudine… non esiti a chiamare o a venire: le porte della Mensa di Celestino sono aperte a chiunque bussa per chiedere. La riservatezza della Mensa e Il coraggio del primo passo ripagherà sicuramente in serenità, compagnia, fraternità.

Tutti i cittadini che vogliono e possono contribuire per questa opera di carità, possono farlo nei modi che ognuno sceglie. Per tutti c’è possibilità di dare e per tutti c’è possibilità di un sorriso gratuito.

Buon Natale a tutti gli aquilani che conservano gelosamente il DNA della fratellanza, riconosciuta finalmente universale dall’UNESCO.


Pubblicato il 23 dicembre 2019