Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Mediazione Interculturale: Attori e Azioni di Integrazione e Partecipazione Attiva dei Migranti

Venerdì 16 novembre presso la sala "Figlia di Iorio" della Provincia di Pescara, alle 16:30, si terrà il seminario “MEDIAZIONE INTERCULTURALE: Attori e Azioni di Integrazione e Partecipazione Attiva dei Migranti” promosso all'interno del progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione 2014-2020) “Assomigranti per l’Abruzzo - Prog. 1455 - CUP C99D17000400001”, con capofila Regione Abruzzo e in partenariato con la Cooperativa Sociale Lo Spazio delle Idee e Associazione Interculturale Iris.

Il seminario è dedicato e aperto a tutti i cittadini di paesi terzi residenti nella nostra Regione, inclusi i titolari di protezione internazionale e operatori di settore.

L’incontro ruoterà intorno alla tematica della mediazione culturale e della sua evoluzione e sarà un’occasione per analizzare i modelli e le buone pratiche di inclusione, intesa come partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e politica nell'esperienza territoriale.

Sarà inoltre l'occasione per discutere insieme sulla situazione dell'albo regionale delle associazioni di migranti e valutarne lo stato dell'arte in quanto l'iscrizione ad esso è uno degli obiettivi indicati dal nostro progetto.

Comunicato stampa [208,1kB]

Locandina/Programma [310,2kB]


Pubblicato il 13 novembre 2018