Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Le utopie sono possibili al Festival delle NarrAzioni di Sulmona

Domenica 22 ottobre alle ore 16:30 presso il Soulkitchen di Sulmona, nell’ambito del II Festival delle NarrAzioni di Sulmona, si terrà un dialogo tra l’autore Riccardo Verrocchi e il critico Andrea Del Castello sul 40esimo anniversario delle Madres de Plaza de Mayo a partire dal libro “Le utopie sono possibili. Le Madres de Plaza de Mayo nell’Argentina di ieri oggi e domani” edito da Sensibili alle foglie nel 2014.

Interessante la scelta degli organizzatori e della direttrice artistica del festival – Valentina Di Cesare – di celebrare i 40 anni di lotta delle Madres de Plaza de Mayo nell’anno del bimillenario ovidiano: l’amore delle madri dei desaparecidos della dittatura argentina che si è trasformato in una lotta generatrice che dura dal 1977 sarà lo spunto per narrare la storia, la filosofia e la simbologia di queste straordinarie donne.

Una nuova importante occasione per raccontare quanto di straordinario le Madres de Plaza de Mayo costruiscono ogni giorno in Argentina e nel mondo, nonostante le difficoltà che stanno vivendo in questo momento.

Leggi la prefazione al libro di Letizia Bianchi (Università di Bologna).

Qui il programma completo del Festival.

Qui l’evento Facebook per la diffusione social.


Pubblicato il 16 ottobre 2017