Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Landscapes, mostra di Sergio Ottoni e Mario Sulprizio

SPAZIO MAW -Via Morrone 71 - Sulmona AQ
17 – 24 marzo 2018
Inaugurazione Sabato 17 marzo ore 17:30

Spazio MAW inaugura sabato 17 marzo alle ore 17,30 la mostra "Landscapes" con i dipinti di Sergio Ottoni e Mario Sulprizio, a cura del Laboratorio d’arte MAW.

Il tema ampio e pregnante del paesaggio è al centro del lavori dei due autori che pur nelle poetiche e nelle espressioni molto differenti stabiliscono una comunicazione feconda grazie al comune atteggiamento sereno e gioioso nei confronti dell’operare artistico.

Sergio Ottoni dipinge idillici scenari campestri tratti dall’immaginazione concentrandosi principalmente sulla percezione emozionale della natura, esibita come dispositivo di recupero dell’azione del ricordare o suggerita come alternativa al modello della vita urbana quando questa diventa ‘vincente’.

Mario Sulprizio assume il paesaggio come visione giocosa di un mondo reale dove la composizione semplice ed ‘elementare’, il colorismo acceso, le stesura libere e piene parlano di desideri e ritorni ‘verso casa’ ma quella, in realtà, del proprio essere, ri-affermato dopo le prove di un’intensa marcia di vita.

La mostra, visitabile fino a sabato 24 marzo, è accompagnata da una presentazione di Italia Gualtieri e Rosa Giammarco.


Pubblicato il 12 marzo 2018