Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

La logica del cambiamento perenne: lezioni dalle Metamorfosi di Ovidio

Giovedì 15 giugno, alle ore 17:00 presso l'Auditorium dell'Annunziata in Corso Ovidio la prima Conferenza della rassegna "L'AltrOvidio. Contributi moderni su tematiche senza tempo".

Nell'ambito delle celebrazioni del Bimillenario della morte di Ovidio,  il Comune di Sulmona e la Commissione Organizzatrice di Ovidio 2017 in collaborazione con l'Associazione di Ricerca Europa Sulmona "Antonio Pelino" hanno allestito la rassegna composta da otto appuntamenti da Giugno a Dicembre.

Si tratta di "contributi moderni su tematiche senza tempo", in cui esponenti del mondo della cultura italiana, partendo dalla figura e dall'opera di Ovidio, tratteranno temi estremamente inclusivi ed attuali.

Il primo evento è  "La logica del cambiamento perenne: lezioni dalle Metamorfosi di Ovidio", che vedrà la partecipazione dei Professori Giuseppe Zollo e Arturo De Vivo dell'Università di Napoli. Le introduzioni saranno affidate al Prof. Dario Simoncini, Professore di Organizzazione Aziendale dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara.


Pubblicato il 13 giugno 2017