Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

La Horizon Service si è aggiudicata il progetto europeo SAVE

Progetto Erasmus+ “SAVE – Safe Youth against Gender based Violence”

La Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona (AQ) si è aggiudicata il Progetto Europeo SAVE, approvato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma Erasmus + Key Action 1, Youth Exchange.

La Horizon Service è capofila del Progetto, gli altri partner europei ed extra-europei partecipanti sono la Spagna, la Croazia, la Georgia e l’Armenia.

L’obiettivo generale del Progetto Europeo SAVE è quello di offrire un percorso di formazione transnazionale della durata di nove giorni, rivolto a giovani, volontari ed operatori sociali di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, su tematiche inerenti la violenza di genere.

Il Progetto propone un percorso di formazione informale con sessioni frontali e laboratori pratici basati sull’educazione alle differenze di genere, attraverso cui riconoscere e de-costruire gli stereotipi sessisti e promuovere modelli di relazione tra i generi basati sul rispetto reciproco.

Nei giorni che andranno dal 9 al 18 aprile 2018 la Horizon Service accoglierà le delegazioni straniere.

Numerose e variegate saranno le iniziative: oltre alle attività didattico-laboratoriali, sarà promossa la conoscenza del territorio peligno e le sue splendide attrazioni storiche e naturalistiche.

La Horizon Service ha il piacere di invitarLa alla CONFERENZA STAMPA che avrà luogo giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 12.00 in Sulmona, presso la Sala Riunioni della Horizon Service Società Cooperativa Sociale, in via Pola n. 64/G.

Durante la Conferenza Stampa verrà presentato dettagliatamente il Progetto Europeo SAVE ed interverranno i rappresentanti della Horizon Service e delle organizzazioni straniere coinvolte.


Pubblicato il 12 febbraio 2018