Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Grande caccia ai… tesori di Sulmona

Giovedì 20 c.m. alle ore 20.30, con raduno a Largo Mazara, verrà realizzata un’altra iniziativa del Progetto ideato dal ‘Sestiere di Porta Filiamabili’, e sostenuto dalla Fondazione CARISPAQ, finalizzato a richiamare l’attenzione sulla risorsa artistico-architettonica della Città di Sulmona.

È una rivisitazione della classica caccia al tesoro. Nella intrigante versione ideata dall’Associazione però i concorrenti, organizzati a piccole squadre (da 3 a 5 componenti), invece di oggetti dovranno trovare una sequenza di “beni culturali” presenti nella nostra città nel minor tempo possibile.

Attraverso l'individuazione di specifici luoghi, raggiungibili, a piedi, tramite la soluzione di diversi enigmi relativi a peculiarità storiche ed architettoniche, i partecipanti (con età superiore ai quattordici anni), nella suggestiva atmosfera creata dai colori della sera estiva, potranno scoprire e conoscere aspetti del Centro storico di Sulmona, che fanno parte di un vero e proprio “tesoro” del nostro territorio, da tutelare e valorizzare.

Arrivata alla sesta edizione si è rivelata uno strumento che, seppur connotato da elementi ludico-ricreativi, riesce a sorprendere tutti i partecipanti, anche esperti nel settore, che al termine riferiscono sempre un arricchimento del loro bagaglio culturale.

Formate una squadra e iscrivetevi (parteciperanno le prime 10 squadre in regola con l’iscrizione!).

Locandina [540,8kB]


Pubblicato il 17 luglio 2017