Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Giovani per la città!

Nuova Acropoli
Da 40 anni filosofia, cultura e volontariato a L’Aquila
con il patrocinio del Comune dell’Aquila
presenta
Giovani per la città!
Domenica 22 Aprile dalle ore 10.00
Parco del Castello 
Viale delle Medaglie d’oro – L’Aquila

Come tornare a conoscere la propria città, ad amarla, divertirsi e condividere quanto appreso?

Nasce così il progetto “Giovani per la Città!” che ha visto protagonisti gli studenti degli IIS “Amedeo D’Aosta” ed “Andrea Bafile” dell’Aquila che partecipano ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro con l’Associazione.

Dopo mesi di ricerche, riscoprendo il fascino dei libri e delle biblioteche, ed “escursioni” in un centro storico in continuo mutamento, i ragazzi di 4° e 5°  hanno dato vita a “Pazzienno a L’Aquila”, una caccia ai tesori meravigliosi che la nostra città offre. 

In questi anni a fianco dei volontari hanno imparato ad amare la propria città, sognarla migliore ed impegnarsi in piccole azioni che la rendano tale ed è con questo spirito che hanno dato vita ad un gioco da condividere con tutta la cittadinanza.

Contemporaneamente, i loro compagni più giovani, che stanno seguendo un corso di formazione per il volontariato, si rimboccheranno le maniche per un’azione di ecologia attiva, pulendo l’area verde tra il Parco del Castello e Via Strinella.  

Per informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure recarvi presso la sede in Via Orazio Giuliani, dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 21.00.


Pubblicato il 20 aprile 2018