Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Giornata mondiale del donatore di sangue, un'iniziativa ad Avezzano

Venerdì 14 giugno ad Avezzano, dalle ore 09:30 alle ore 20:00 presso l’Ipercoop “I Marsi”, si terrà un evento in occasione della “Giornata mondiale del donatore di Sangue”. L'iniziativa è organizzata dall’ Avis Provinciale dell’Aquila, capo fila, dalla CRI sezione di Avezzano, dalla FRATRES di Magliano dei Marsi e dal VAS di Avezzano.  

L’evento ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della donazione presso la cittadinanza di tutto il territorio provinciale, attraverso un lavoro di informazione e sensibilizzazione che aiuti a superare le barriere informative.

L’evento è anche l’occasione per ringraziare i molti volontari che periodicamente, in forma anonima e gratuita, con il loro gesto di solidarietà garantiscono l’autosufficienza a livello nazionale.

La manifestazione viene organizzata il 14 giugno di ogni anno, giorno di nascita nel lontano 1868 dello scopritore dei gruppi sanguigni Karl Landsteiner, a cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 2004 ha dedicato, appunto, la ricorrenza.

La manifestazione è patrocinata dalla Fondazione CARISPAQ, dalla BCC e dalla Direzione dell’Ipercoop “I Marsi”.

 


Pubblicato il 13 giugno 2019