Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: conferenza stampa di Horizon Service

Fino ad oggi è stato offerto un aiuto concreto alle vittime di violenza attraverso l’istituzione della Casa Rifugio “La Casa delle Donne” e del Centro Antiviolenza “La Libellula”. Entrambe i servizi, istituiti dalla Comunità Montana Peligna, sono gestiti dalla Società Cooperativa Sociale Horizon Service di Sulmona rispettivamente dall’anno 2005 e dall’anno 2008.

Entrambe i servizi, grazie all’esperienza acquisita negli anni, sono inseriti nella Rete Nazionale del 1522, numero di pubblica utilità creato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri a sostegno delle reti locali di contrasto alla violenza.

Dall’anno 2015 è operativo anche lo Sportello Antiviolenza “La Libellula” nel Comune di Castel Di Sangro, anch’esso gestito dalla Società Cooperativa Sociale Horizon Service.

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Horizon Service ha il piacere di invitarLa alla CONFERENZA STAMPA che avrà luogo giovedì 23 novembre 2017 alle ore 11.00 in Sulmona, presso la Sala Riunioni – Uffici Servizi Sociali del Comune di Sulmona, in via G. Pansa (ex Caserma Pace) snc.

L’iniziativa vede l’adesione e il coinvolgimento di diverse realtà territoriali, che si sono mostrate sensibili e attente alla problematica, tanto da diventare attive nel contrasto alla violenza sulle donne.

La Conferenza Stampa rappresenta, di fatto, il momento per consolidare la rete di collaborazioni.

Durante la Conferenza Stampa verranno presentati:

Alla Conferenza Stampa interverranno:


Pubblicato il 20 novembre 2017