Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Festival Nazionale di Filosofia Attiva: II edizione

Anche quest’anno, nonostante tutto, l’appuntamento con il Festival Nazionale della Filosofia Attiva non poteva mancare! La Filosofia torna in città, tra la gente, lì dove è nata e dove si è diffusa, per incoraggiare a porsi domande, ma soprattutto a cercare risposte sul senso della vita.

Le attività che, tra riflessione e sano divertimento, daranno vita al Festival saranno: il Gioco dell’Oca Filosofico, il Cruciverba Filosofico, la Ruota delle Virtù, i #Selfie con Platone e Aristotele, gli incontri di Filosofia e molto altro!

Per chiudere in bellezza, domenica 11 le principali vie del centro storico vedranno i volontari di Nuova Acropoli impegnati in una speciale passeggiata di plogging urbano: sano movimento, intermezzi culturali sulla storia della città ed una pulizia ecologica lungo il percorso.

Ogni iniziativa rispetterà le prescrizioni di legge sul distanziamento sociale.
Per informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 3339906989 oppure scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it.

Festival Nazionale di Filosofia Attiva: II edizione
Giochi e incontri filosofici
nel cortile di Palazzo Cipolloni Cannella
C.so Vittorio Emanuele, 9

Ingresso libero

Programma

sabato 3 ottobre  17 - 20 e 22 - 24
domenica 4 ottobre 16 - 20
giovedì 8 e venerdì 9 ottobre 19 - 23
Plogging urbano:
camminata veloce in città con pulizia ecologica
domenica 11 ottobre
appuntamento ore 15,00 alla Fontana Luminosa


Pubblicato il 5 ottobre 2020