Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Fermi al Cinema, III Rassegna di film internazionali

Fermi al Cinema, III Rassegna di film internazionali
dal 7 al 28 maggio 2019
Cinema Pacifico, Via Roma 27 - SULMONA

A partire da martedì 7 maggio, con cadenza settimanale fino al 28 maggio, torna la rassegna di film internazionali #FERMIALCINEMA, promossa da Sulmonacinema e dal Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Sulmona: la proiezione di 4 lungometraggi di notevole valore artistico e culturale presso il Cinema-Teatro Pacifico di Sulmona

Martedì 7 maggio ore 21.15: BENVENUTI A MARWEN
regia di Robert Zemeckis
SINOSSI: Dopo aver subito una violenta aggressione da parte di cinque uomini, Mark Hogancamp rimane nove giorni in coma e quaranta in ospedale. I danni cerebrali subiti gli fanno perdere la memoria, ma Hogancamp inizia a costruire un'enorme città in miniatura ricreandola come se fosse all'epoca della seconda Guerra Mondiale e popolandola con varie versioni di se stesso, dei suoi conoscenti e amici, delle donne che ha amato e perfino dei suoi assalitori, iniziando così a vivere in quel mondo fantastico. Il film è basato su una storia vera.

Martedì 14 Aprile ore 21.15: GLORIA BELL
regia di Sebastiàn Lelio
SINOSSI: Dinamica e indipendente, Gloria Bell canta in auto a squarciagola, si stordisce di cocktail e di ballo nei dancing di Los Angeles e, tra un amante e l'altro, non smette di credere all'amore. In un club, la donna conosce Arnold e se ne innamora.

Martedì 21 Maggio ore 21.15: BORDER - CREATURE DI CONFINE
regia di Ali Abbasi
SINOSSI: Tina ha un fisico massiccio e un naso eccezionale per fiutare le emozioni degli altri. Impiegata alla dogana è infallibile con sostanze e emozioni illecite. Viaggiatore dopo viaggiatore, avverte la loro paura, la vergogna, la colpa. Tina sente tutto e non si sbaglia mai. Almeno fino al giorno in cui Vore non attraversa la frontiera e sposta i confini della sua conoscenza più in là. Vore sfugge al suo fiuto ed esercita su Tina un potere di attrazione che non riesce a comprendere.

Martedì 28 Maggio ore 21,15: LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST
regia di Desiree Akhavan
SINOSSI: Cameron Post è una liceale con un grande segreto: la cotta per l'amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza. Da quando i suoi genitori sono morti, Cameron è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia, convinta che l'omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta a fare sesso con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.

L'abbonamento per tutti gli spettacoli è acquistabile presso il Liceo Scientifico "E. Fermi" , presso la sede dell'Ass. Cult. Sulmonacinema, in via Alessandro Volta 7, oppure presso il Cinema Pacifico.

Per maggiori informazioni: aqis01900G@istruzione.it (Liceo "E. Fermi") / sulmonacinema@gmail.com (Sulmonacinema)


Pubblicato il 7 maggio 2019