Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

"Fame di pane" in scena a Sulmona

L’Amministrazione Comunale di Sulmona, in collaborazione con ACS e Cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali, nell’ambito della programmazione di prosa della Città, ha il piacere di proporre, in quattro domeniche, quattro spettacoli divertenti e coinvolgenti portati in scena dalle Compagnie principali del panorama regionale di teatro ragazzi presso il TEATRO PACIFICO – Sulmona.

Gli spettacoli sono dedicati a tutte le età e hanno come intento quello di avvicinare le famiglie e i piccoli spettatori ad un teatro autentico, fatto di persone e non di effetti speciali. La Rassegna avrà inizio Domenica 29 gennaio ore 17,30 con una spettacolo prodotto dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo con la compagnie IL VOLO DEL COLEOTTERO di Avezzano che presenterà lo spettacolo "Fame di pane".

Fame di pane
Spettacolo teatrale e musicale originale con due attori e un forno
con Francesco Sportelli e Alessia Tabacco
Regia Mario Fracassi

Acqua, sale, farina e lievito quattro elementi naturali e fondamentali per costruire un alimento antico e genuino, portatore di simboli e significati che appartengono a tutte le culture: il pane. Tino e Rosetta due panettieri buffi e strampalati, conducono i piccoli spettatori in un percorso di storie e leggende sul pane.

Come è nato il primo pane? Con quanti semi diversi si può fare il pane? Che cos’è la lievitazione? Perché il pane è così buono? Le risposte a queste ed altre domande si snocciolano durante lo spettacolo attraverso le storie, le musiche e le canzoni originali.

Uno spettacolo che non sarà solo immaginato e raccontato, durante la narrazione verranno coinvolti tutti i sensi: il pane prenderà forma, odore e sapore!

Lo spettacolo può rappresentare un’occasione per sviluppare un percorso di educazione alimentare, per affrontare le tematiche legate al pane dal punto di vista interculturale e generazionale.


Pubblicato il 24 gennaio 2017