Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

FAI: l’Eremo di Celestino V si conferma uno dei "Luoghi del Cuore" più amati d’Italia

L’Eremo di Sant’Onofrio al Morrone dopo l’ultimo aggiornamento di classifica avvenuto l’11 novembre, in cui ai voti online sono stati aggiunti quelli cartacei, con 13.476 voti ha scalato ulteriormente la classifica nazionale del Censimento “I luoghi del Cuore” del FAI attestandosi al 6° posto in Italia e primo in Abruzzo.

 Grazie alla determinazione dei volontari del Gruppo FAI Sulmona Tre Valli e della Capogruppo Franca Leone che hanno creduto da sempre alle potenzialità del luogo e nonostante la grave emergenza Covid, Una grande soddisfazione per la nostra città e il nostro territorio che grazie al FAI, da maggio, è stato protagonista di servizi televisivi sulle principali reti nazionali (RAI, Mediaset ecc.) e regionali, oltre che su importanti quotidiani (La Repubblica, Il Messaggero, Il Centro) con grande riscontro turistico.

 Manca solo un mese alla conclusione della 10ª edizione de “I Luoghi del Cuore”, il Censimento Nazionale dei Luoghi da non Dimenticare promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

 Fino al 15 dicembre 2020 sarà possibile votare i propri luoghi più amati e contribuire così a tutelarli, un gesto semplice e concreto per far bene al nostro territorio e partecipare alla cura e alla valorizzazione del suo patrimonio artistico, culturale e ambientale.

Votare e far votare il più possibile il proprio “luogo del cuore” è utile per i seguenti motivi: dopo l’annuncio dei risultati finali, a fronte della presentazione di un progetto concreto verranno assegnati rispettivamente 50.000, 40.000 e 30.000 euro ai primi 3 luoghi classificati e 20.000 euro al bene al primo posto delle classifiche speciali “Italia sopra i 600 metri” e “Luoghi storici della salute”; inoltre al luogo più votato via web sarà destinato un video, storytelling o promozionale, curato dal FAI (N.B. i premi non sono cumulabili); ricordiamo che l’Eremo di Sant’Onofrio è secondo nella classifica “Italia sopra i 600” metri, dietro il primo in classifica (La Ferrovia Cuneo-Ventimiglia) e i premi non sono cumulabili! La classifica è in costante movimento e i giochi sono ancora aperti, anche un semplice click può ribaltare la classifica!

 Per il nostro territorio e per l'Abruzzo continuate a votare e far votare l'Eremo di Sant'Onofrio al Morrone al link https://www.fondoambiente.it/.../eremo-di-sant-onofrio-al... Il Censimento termina il 15 dicembre! Affrettatevi a votare!


Pubblicato il 12 novembre 2020