Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Exhibition. Personale di Wladimiro Maraschio

22 - 29 giugno 2019
Spazio MAW
Via Morrone 71 – Sulmona AQ
Inaugurazione sabato 22 giugno 2019 ore 18
Sabato 22 giugno alle ore 18 il Laboratorio d’arte MAW inaugura la mostra personale EXHIBITION di Wladimiro Maraschio.

Con 8 grandi tele e opere su carta con uso di materiali misti l’esposizione dà conto di un processo creativo che spaziando con audacia e libertà nella lezione dei grandi maestri dell’informale contemporaneo si confronta con i temi dell’identità e del mostrarsi.

Nella dilagante ossessione dell’apparire accesa dai social network, Wladimiro Maraschio esibisce allo sguardo la dissonanza di un profilo interiore chiedendo in risposta una messa in discussione. Sulle superfici che si snodano libere nello spazio espositivo, i segni prorompenti e intricati non descrivono ma si manifestano, totalmente immagine dell’energia che li forma; le stesure impalpabili e sfumate sono ‘assenze’ irradianti un senso sconosciuto di bellezza.

In un processo di pittura che alla materialità del gesto affianca la quasi totale scomparsa della pennellata, il colore è offerto allo spettatore come spazio di pura connessione dove sperimentare inattese conseguenze  emotive.

La mostra sarà visitabile fino al 29 giugno tutti i giorni (escluso la domenica) dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,00. Ingresso gratuito.


Pubblicato il 18 giugno 2019