Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Dall'Auser un'indagine conoscitiva

L'anno 2020 sta, finalmente, per finire. Un anno terribile per tutti noi.

La pandemia che lo ha accompagnato ha minato le nostre certezze, ha tolto il piacere di stare insieme e di condividere, ha messo a nudo le nostre fragilità, ha dimostrato spesso l’inadeguatezza delle strutture sanitarie ed in qualche caso delle istituzioni, ci ha chiuso in casa, ci ha dato il distanziamento, ci ha dato la solitudine.

Con affanno e tentativi, a volte vani, le istituzioni hanno cercato risposte: giuste, adeguate?

Prima che finisca l’anno e che i brutti ricordi si attenuino abbiamo pensato di predisporre una indagine conoscitiva perpoter capire come noi tutti abbiamo vissuto questo terribile periodo.Le nostre riflessioni, i bisogni, le istanze, le vorremmo utilizzare il prossimo anno, una volta avuto il vaccino e finito il contagio, per capire, riflettere, chiedere conto alle istituzioni di ciò che non ha funzionato ma anche per ringraziare chi si è veramente prodigato.

Non ci piace dire “eroi” perché uno Stato che funzioni veramente non ha bisogno di eroi ma di persone che svolgono il proprio lavoro con serietà, correttezza, senza dover metter a rischio la vita.

L’iniziativa del questionario ci ha permesso di consolidarela collaborazione con il Dipartimento di Medicina clinica, Sanità pubblica, Scienze della vita e dell’Ambiente dell’Università degli Studi dell’Aquila che, raccolti i dati, ci aiuterà ad analizzarne i risultati per dare e far dare risposte concrete.

Perché la ricerca abbia valore è importate che parteci un gran numero di cittadine e cittadini e per questo vi chiediamo di coinvolgere anche i vostri amici.

Confidiamo nella vostra collaborazione e siamo certi che in tanti compilerete il questionario che, vi ricordiamo, raccoglierà le informazioni in forma anonima.

In calce alla lettera troverete il link per la compilazione del questionario online sul vostro computer.

Sarà possibile compilarlo anche sullo smartphone utilizzando lo stesso link. Nel caso sia ritenuto più pratico, sarà disponibile anche una copia cartacea del questionario.Siamo a vostra disposizione per fornire ogni assistenza alla compilazione anche telefonica.

Nel ringraziarvi anticipatamente vi invio i miei più cari auguri per le festività Natalizie ed in particolareper l’Anno Nuovo che finalmente ci porti serenità.

https://forms.gle/ZMBaxEhNNZYZSTDV7


Pubblicato il 14 dicembre 2020